Andrea Mancini

andrea manciniNato a Udine nel 1996, inizia lo studio del corno al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con D. Baldin, successivamente con i maestri, A. Liani, A. Denabian e N. Caracristi conseguendo nel 2016 il diploma con il massimo dei voti. Parallelamente e successivamente al diploma si è specializzato sotto la guida di maestri come A. Corsini, G. Crott, H. van der Zanden, Gunter Högner, T. Hauschild, Frøydis Ree Wekre, D. Clevenger. Sta proseguendo il suo percorso di studi sotto la guida di G. Corti alla scuola di musica “Suzuki” a Firenze.

Collabora con diverse realtà orchestrali della regione e non, tra cui i Filarmonici Friulani (Udine), l’Orchestra Academia Symphonica (Udine), la FVG Mitteleuropa Orchestra, l’Orchestra San Marco di Pordenone, l’Orchestra Filarmonia Veneta e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano in veste sia di Primo corno che di cornista della fila. È membro dell’EUYWO (European Union Youth Wind Orchestra).

Ha collaborato in formazioni cameristiche e orchestrali sotto la guida di maestri come Vincenzo Menghini, Carl Davis, Thomas Doss, Joost Smeets e Ian Cober.

Attualmente è iscritto alla classe di Direzione d’orchestra del conservatorio “L. Marenzio” di Brescia sotto la guida del M° Gilberto Serembe.

Annunci

Un pensiero su “Andrea Mancini

  1. Pingback: Concerto del gruppo da camera dei Filarmonici Friulani a Campolessi di Gemona | Filarmonici Friulani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...