In occasione del tradizionale concerto di Natale offerto dal Comune di Udine alla cittadinanza nel ricordo dell’attentato che, il 23 dicembre 1998, è costato la vita a tre agenti di Polizia, l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani presenterà il Concerto per Arpa e Flauto di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n.7 di Ludwig van Beethoven. Si rinnova la collaborazione con il duo composto da Patrizia Tassini all’arpa e Giorgio Marcossi al flauto, un sodalizio musicale attivo da più di 30 anni durante i quali i due musicisti si sono esibiti nei più importanti teatri italiani ed europei e con il quale i Filarmonici Friulani hanno già collaborato lo scorso settembre a Gemona.

L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre, alle ore 17.00 presso il Teatro Giovanni da Udine. L’ingresso è libero su prenotazione a partire da martedì 13 dicembre presso la biglietteria del Teatro.
Orari di apertura: da martedì a sabato, dalle ore 16.00 alle 19.00.

Il Concerto è organizzato dal Comune di Udine e dall’Associazione Progetto Musica con il sostegno della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e la partecipazione del Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine.

Concerto di Natale al Teatro Giovanni da Udine Filarmonici Friulani