Gregorio Barbagallo

foto-cv-gregorio-barbagallo-f-fGregorio Barbagallo, nato nel 1996 a San Daniele del Friuli, ha iniziato a nove anni lo studio del corno con il M° Andrea Liani. Ha poi proseguito gli studi al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida dei Maestri Dileno Baldin, Alessandro Denabian e Nilo Caracristi, diplomandosi brillantemente nel 2014.

È risultato vincitore in diversi Concorsi nazionali ed internazionali tra cui il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Giovani Musicisti Città di Treviso”, il Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti di Povoletto (UD), il Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco” (PD), il Concorso Strumentistico Nazionale “Città di Giussano” (MB), il Concorso Internazionale “Musica Insieme” di Musile di Piave (VE) e il Concorso Nazionale per Giovani Strumentisti “Città di Palmanova” (UD). E’ stato l’ unico italiano finalista  al Lions Club International Music Competition “Thomas Kuti” nel 2014 a Birmingham ed è stato premiato nel 2015 nel prestigioso  Premio Nazionale “Claudio Abbado” indetto dal MIUR.

Si è inoltre perfezionato in diverse masterclass con i Maestri Andrea Corsini, Andrea Liani, Mauro Verona, Alejandro Nunez, Laszlo Seeman, Gunter Högner, Hans van der Zanden, Radovan Vlatkovic e Frank Lloyd.

Si è esibito su palcoscenici di teatri italiani ed europei con diverse orchestre e gruppi da camera classici e jazz tra cui la CEI Youth Orchestra (dopo aver superato la selezione internazionale), la ESYO Orchestra, l’orchestra del Piccolofestival FVG, la Villacher Philarmonie, l’orchestra Academia Symphonica e l’orchestra giovanile “Filarmonici Friulani” sia come Primo corno che come corno di fila.

Suona in formazioni cameristiche ed orchestrali tra le quali l’orchestra giovanile “Filarmonici Friulani” e il quintetto di fiati “A. Klughardt”.

Dal 2015 è studente del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...