Luisa Pezzotti

luisa pezzottiLuisa Pezzotti, nata a Udine nel 1996, ha iniziato lo studio del violino all’età di nove anni sotto la guida del maestro Nicola Mansutti. Ha proseguito gli studi con il maestro Andrea Scaramella presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine, conseguendovi il diploma di vecchio ordinamento il 9 ottobre 2017.

Ha partecipato ad alcuni corsi di perfezionamento con Helfried Fister e Maria Caterina Carlini.

Ha collaborato e collabora con svariate orchestre del Friuli-Venezia Giulia, tra cui l’orchestra “Academia Symphonica”, l’orchestra dell’Associazione Musicale “AUDiMuS”, l’orchestra giovanile “San Giusto” di Trieste, l’orchestra d’archi “La Sinfonietta” nell’ambito dell’associazione “Amici della musica” di Udine, l’orchestra giovanile “Santa Cecilia” di Portogruaro, l’orchestra dell’Accademia Naonis di Pordenone e l’orchestra giovanile “Filarmonici Friulani”.

Nel 2017 è risultata idonea presso l’Orchestra Giovanile Bertolucci di Parma. Ricopre stabilmente il ruolo di concertino dei violini secondi nell’orchestra del Collegium Musicum Almae Matris (coro e orchestra dell’Università di Bologna), associazione all’interno della quale è stata eletta presidente il 13 giugno 2018 con mandato biennale. Nel 2018 ha iniziato a collaborare con l’ensemble barocco “La bottega del caffè” di Bologna e con la Bologna Youth Chamber Orchestra (BYCO), diretta da Carla Ferraro.

È attualmente iscritta al quarto anno presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...