Seconda masterclass di formazione orchestrale con Marco Fiorini

L’associazione Orchestra giovanile Filarmonici Friulani organizza la seconda masterclass di formazione orchestrale con il M° Marco Fiorini: un appuntamento importante per la crescita dell’ensemble orchestrale quest’anno dedicato alle sezioni ad arco. Il programma prevede lo studio e, poi, l’esecuzione dell’Adagio e fuga in Do minore KV 546 di W.A. Mozart, del Quartetto n.8 (in versione per orchestra ad archi) di D. Shostakovich e le Antiche arie e danze per liuto di O. Respighi. Realizzata in collaborazione con la Scuola di Musica “Città di Codroipo” e con il sostegno del Comune di Osoppo, la masterclass di svolgerà dal 12 al 15 settembre e si concluderà con il concerto “Strings!”, inserito nella stagione Metamorphosis, domenica 15 settembre, alle ore 20.30 al Teatro della Corte di Osoppo.

Come partecipare come uditore

La masterclass è offerta agli orchestrali, tuttavia è possibile partecipare anche come uditore in maniera gratuita. L’opportunità è riservata agli allievi della Scuola di Musica “Città di Codroipo” e per i soci dell’Associazione “Orchestra giovanile Filarmonici Friulani”. Le lezioni si svolgeranno a Codroipo, presso le aule della scuola, situata in via IV Novembre 35.

Non sei socio? Nessun problema, è possibile associarsi in qualsiasi momento seguendo questi passaggi:

  1. Scarica  il modulo che trovi QUI.
  2. Invialo compilato e firmato a filarmonicifriulani@gmail.com
  3. Versa la quota associativa, fissata a 10 Euro.

Per partecipare alla masterclass, è necessario prenotarsi scrivendo sempre allo stesso indirizzo email oppure telefonando al 3495003366 (Angela).

Marco Fiorini

Marco Fiorini ha suonato per importanti Istituzioni quali l’Accademia S. Cecilia e la IUC a Roma, La Filarmonica di S. Pietroburgo, Milanomusica, il Teatro La Fenice, il Teatro S. Carlo e l’Ass. Scarlatti a Napoli, e a collaborazioni cameristiche con musicisti di fama. Primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia dal 1996 al 2006, tiene corsi di perfezionamento e masterclass di violino, musica da camera ed orchestra, anche in veste di direttore, sia in Italia che all’estero  e cura la rubrica sulla tecnica strumentale per la rivista specializzata Archi Magazine. Da Novembre 2014 è docente ai Corsi di Perfezionamento di violino presso la Scuola di Musica di Fiesole.

strings concerto osoppo marco fiorini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...