Rassegna / Notti di mezza estate

la versione di cochi lignano

16.7

Ore 21:00
Chiesetta di Santa Maria del Mare, Lignano Sabbiadoro
In caso di maltempo, l'evento si terrà alla Biblioteca Comunale

La versione di Cochi

Paolo Crespi e Cochi Ponzoni in dialogo con Mario Brandolin presentano il libro La versione di Cochi (Baldini & Castoldi 2023)

Aurelio “Cochi” Ponzoni nasce allo spettacolo italiano in duo con Renato Pozzetto, artefici di pagine memorabili del cabaret tra gli anni ’60 e ’70, fiorito a Milano allora considerata la capitale morale del Paese. In particolare del Derby, fucina di artisti poliedrici e indimenticati. Il racconto di quegli anni, ma non solo di quelli, che la carriera di Cochi è andata ben oltre quella stagione,  rivivrà in una serata di memorie e di musica sul filo dell’ultimo libro di Cochi, scritto con la collaborazione di Paolo Crespi.

 

COCHI PONZONI milanese doc, in duo con Renato Pozzetto debutta al Cab64 di Milano, dove vengono notati da Enzo Jannacci che li porterà al mitico Derby CLub, tempio del cabaret milanese.  Dove si impongono per la loro comicità stralunata, con gag fulminee, monologhi esilaranti e canzoni dai contenuti surreali. L’approdo alla tv è di qualche anno successivo. Protagonisti di trasmissioni di successo, Cochi & Renato lavorano insieme fino al 1973 quando il duo si scioglie e Cochi si dedicherà soprattutto al teatro, anche con incursioni nel cinema e in qualche programma tv. Nel 2000 il duo si riforma dando vita a diversi spettacoli teatrali portati in tournée in tutta Italia.

PAOLO CRESPI Giornalista professionista, attualmente freelance. Si è sempre interessato di spettacolo, cultura, turismo e innovazione tecnologica. Ha pubblicato, oltre al memoir con Ponzoni,“Professione Youtuber” (Apogeo 2016), e “Io Vorrei. La lezione di Giovanna Marini” (Castelvecchi 2017).

INGRESSO LIBERO

Programma