Il nostro team

Gabriele Bressan

Oboista e Instancabile sognatore. Unisce l’attività musicale alla passione organizzativa, un mix che dal 2019 lo porta alla guida dell’orchestra. Public relations, attività manageriale, attività istituzionale e tanta pignoleria è l’ingrediente che porta all’interno del team dell’Orchestra che rappresenta in ogni occasione. Firma carte, documenti, bilanci e tutte le cose di “scomode” responsabilità. OFF occupa ormai metà di ogni sua giornata… con la forte convinzione che con la cultura e la musica si può fare impresa e creare lavoro.

presidente@filarmonicifriulani.com

Angela Caporale – Comunicazione

Appassionata di musica sin da bambina, ha sempre le mani occupate con smartphone, pc o macchina fotografica per raccontare al meglio tutte le attività dell’orchestra. Giornalista e laureata in Scienze politiche con una specializzazione in comunicazione, per l’OFF si occupa della strategia di promozione, della produzione dei contenuti per il digitale e della progettazione.

comunicazione@filarmonicifriulani.com

Giulia Chetta – Segreteria e amministazione

Pianista e Project Manager, che si tratti di un viaggio, una cena o un evento non resiste alla tentazione di organizzare e progettare usando gli strumenti più disparati: post-it, mappe di processi e fogli di calcolo! Entra a far parte di OFF nel 2020 a seguito delle esperienze lavorative oltreoceano con la American Youth Symphony di Los Angeles e si inserisce nella gestione della contabilità e delle attività amministrative, supportando inoltre il team nella stesura di bandi e progetti europei.

amministrazione@filarmonicifriulani.com

Enrico Coden – Produzione

Flautista, co-fondatore dell’orchestra e inguaribile passatista, è segretario dell’associazione. Ha studiato a Udine per poi specializzarsi in musica antica a Linz e L’Aia, sempre seguendo l’attività dell’orchestra da oltre le Alpi. Per l’OFF si occupa delle cose che nessun altro voleva fare: cercare i musicisti e compilare chilometri di burocrazia.

produzione@filarmonicifriulani.com

Alberto Nocera – Organizzazione e amministrazione

Pianista e studente universitario, nonché il maestro più amato di Udine. Innamorato dell’arte in ogni sua forma, si prodiga per portare un po’ di musica nel cuore di ogni persona. Dal 2019 fa parte di OFF ed è nel suo Consiglio Direttivo come Tesoriere. In OFF è un po’ un tuttofare dividendosi tra i ruoli di amministrativo, ispettore di palcoscenico, chauffeur, tecnico e chi più ne ha più ne metta.

amministrazione@filarmonicifriulani.com

Francesco Tirelli – Responsabile della logistica

Percussionista e cantautore entra a far parte del direttivo di OFF nel 2017 come consigliere e responsabile logistica. Durante il suo percorso di studi tra Udine e Milano si è specializzato, oltre che nel percuotere compulsivamente oggetti di ogni tipo, nell’utilizzo del programma informatico “Word” con il quale passa con facilità dalla scrittura dei testi delle sue canzoni al disegno degli stage plan.
È vicepresidente

ufficiotecnico@filarmonicifriulani.com

Eva Maria Zaninotto

Dopo aver vissuto tra il Trentino e la laguna di Venezia approda in Friuli grazie ad OFF.
Violista (nel bene e nel male) crede profondamente nel valore sociale e culturale dell’orchestra e in OFF ha trovato il connubio perfetto tra Musica e Umanità.
Oltre a suonare, per OFF si occupa di supporto organizzativo ed è membro del CDA.

Carlo Bressan

Ingegnere in spe appassionato di idraulica e trombettista amatoriale, trova il naturale
compendio tra la propria indole tecnica e quella artistico-musicale nell’organizzare gli
aspetti logistici di OFF. Dopo aver seguito l’Orchestra in svariate produzioni con l’incarico
di tecnico di palcoscenico, nel 2024 entra a far parte del Consiglio Direttivo.