Masterclass

Masterclass di timpani e percussioni

L’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, in collaborazione con la Scuola di musica di Mortegliano e il Comune di Mortegliano e con il sostegno di Regione FVG e Giovani FVG organizza una masterclass di timpani e percussioni rivolta a giovani musicisti under 35 con i timpanisti dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, Dimitri Fiorin e Barbara Tomasin.

Scarica il bando

Iscriviti alla masterclass

Masterclass di timpani e percussioni

Compila il form per contattarci. Ti risponderemo al più presto!

    La masterclass si svolgerà a Mortegliano (UD) dal 12 al 18 luglio 2021, compresi due concerti e prevede l’approfondimento dei principali metodi usati nelle scuole di musica e Conservatori, lo studio del repertorio orchestrale e della musica d’insieme per percussione.

    Scadenza Domande: 30 giugno 2021

    Dove: Villa dei Conti di Varmo, Via Cavour, 58, Mortegliano (UD).

    Quote: Tassa individuale di iscrizione alla masterclass (non rimborsabile, da versarsi entro 3 giorni dalla comunicazione di ammissione e compresivi di quota associativa per l’anno 2021): € 150,00.

    Note: Emergenza Covid-19: In conformità con le normative vigenti e nel pieno rispetto delle indicazioni di legge, si prevede che le lezioni del corso di perfezionamento si terranno in presenza presso la Villa dei Conti di Varmo a Mortegliano (UD).

    — timpanisti e percussionisti under 35;
    — studenti iscritti al 4°, 5° anno dei licei musicali;
    — oppure ai corsi accademici dei Conservatori;
    — oppure già in possesso di diploma accademico di I, II livello o vecchio ordinamento.

    Fino a un massimo di 15 partecipanti, di cui 5 riservati ai componenti dell’organico dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani.

    dimitri fiorin

    Dimitri Fiorin

    Diplomatosi al Conservatorio Tomadini di Udine, ha ricoperto il ruolo di timpanista in numerose e prestigiose orchestre internazionali tra cui ricordiamo il Teatro La Scala di Milano, l’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Oggi è timpanista dell’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia ed è stato docente di Strumenti a percussioni nei Conservatori di Sassari, Rodi Garganico e Salerno.

    Barbara Tomasin

    Diplomatasi in strumenti a percussione al Conservatorio Tomadini di Udine, Barbara Tomasin ha frequentato i corsi di perfezionamento orchestrale dell’OGI di Fiesole e dell’orchestra dell’Accademia della Filarmonica della Scala. Ha suonato con numerose orchestre in tutta Italia e oggi fa parte dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia con il ruolo di timpanista e percussionista.

    I docenti si riservano di selezionare i candidati in base al loro curriculum artistico.