Un concerto-evento che vede come protagonista il Trio Pantoum, affermatosi come uno dei più promettenti ensemble di musica da camera europea e vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il Primo Premio al Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste” nel 2022. Accanto al Trio infatti, l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani diretta dal M° Eddi De Nadai e la voce di recitante di Antonio Veneziano tratteggiano un percorso tra musica e letteratura da non perdere. Co-prodotto da OFF, Associazione Musica Pure e Associazione Chamber Music di Trieste, il Concerto dell’Albatro è in programma lunedì 16 ottobre a Pordenone, martedì 17 ottobre a Udine e mercoledì 18 ottobre a Trieste.
BIGLIETTI:
Intero 15 € / Ridotto 10 € (over 65, under 25)
Riduzioni speciali per gruppi di alunni e alunne delle Scuole di musica e Conservatori della Regione su prenotazione scrivendo a biglietteria@filarmonicifriulani.com
È possibile prenotare i biglietti utilizzando il pulsante sottostante oppure acquistarli direttamente presso il Teatro Palamostre il giorno del concerto a partire dalle 19.30.
17.10 / Ore 20:45 / Teatro Comunale Palamostre, Udine / Concerto dell’albatro
Utilizza questo form per prenotare uno o più biglietti per il concerto dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani. La prenotazione sarà considerata conclusa alla ricezione dell’email di conferma che avverrà entro 24 ore dalla compilazione del modulo.
Ti chiediamo di indicare nome e cognome dei partecipanti, di lasciarci un recapito e di indicare se hai diritto o meno alle riduzioni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: biglietteria@filarmonicifriulani.com
Giorgio Federico Ghedini (1892-1965)
Concerto dell’albatro (1945)
per violino, violoncello, pianoforte, recitante e orchestra
(su testi da “Moby Dick” di Melville)
I. Largo
II. Andante un poco mosso
III. Andante sostenuto
IV. Allegro vivace
V. Andante-Allegro con agitazione-Largo
Leoš Janáček (1854-1928)
Suite per archi (1877)
I. Moderato
II. Adagio
III. Andante con moto
IV. Presto-Andante-Presto
V. Adagio
VI. Andante
John Rutter (1945-)
Suite per archi (1973)
I. A-Roving (Vivace)
II. I have a bonnet trimmed with blue
(Allegretto comodo e grazioso)
III. O waly waly (Andante espressivo)
IV. Dashing away (Presto)