L’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani sarà parte della una festa per tutta la comunità di Bibione (residente e non) prevista per sabato 8 giugno, quando alle 21.00 si terrà la cerimonia di benedizione e inaugurazione del campanile della chiesa di Santa Maria Assunta, che finora ne era stata sprovvista.
La cerimonia, a partire dalle 21, prevede sul sagrato della chiesa un concerto dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani, diretta da Alessio Venier, con benedizione e, a seguire, lo scampanio delle tre nuove campane che vedono incisi tre stemmi: quello della comunità parrocchiale, della Diocesi e del vescovo mons. Pellegrini. Ciascuna ha una dedica particolare, scrive laVitaCattolica.it: la “grande” è stata realizzata in ricordo di don Arduino Biason, primo parroco di Bibione, e porta il nome di Santa Maria Assunta; la “mezzana” è dedicata ai benefattori della famiglia Basso e ha inciso il nome di San Pietro Apostolo, mentre la “piccola”, dedicata a Sant’Antonio da Padova, onora tutti i benefattori, vivi e defunti.
INGRESSO LIBERO
Evento organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Bibione, dal Comune di San Michele al Tagliamento e di Bibione.