Corale Caminese

La Corale Caminese è una formazione mista, di 30-40 elementi di tutte le età, a partire dai 14 anni, tra i quali una nutrita sezione giovanile. Dal 2001 la Corale è diretta dal Maestro Francesco Zorzini, con un repertorio variegato che conta brani sacri e profani, appartenenti a culture ed epoche e diverse, incluse alcune composizioni contemporanee.

Le prove si svolgono ogni giovedì e venerdì dalle 20:30 alle 21:30 presso l’auditorium Davide Liani (biblioteca comunale di Camino al Tagliamento) e sono aperte a tutti gli aspiranti coristi, senza alcuna selezione. L’attività della Corale Caminese è, infatti, improntata ad un approccio sociale e didattico, che prevede l’apertura a tutte le nuove voci, senza richiedere alcuna esperienza precedente con il canto o la lettura musicale.

Le attività della Corale, oltre ai numerosi concerti che si dipanano nel corso dell’anno, includono anche  periodiche trasferte in Italia e all’estero: negli ultimi anni la Corale ha offerto ai coristi l’opportunità di visitare città Italiane come Roma e Torino, ma anche mete più distanti quali la Loira Francese, il Canada e l’Argentina.

Appuntamenti di questo artista