Il giovane direttore austriaco Felix Hornbachner ha vinto il 3° premio al concorso Arturo Toscanini a Parma nel 2021. Nel 2019, è stato scelto dal Maestro Riccardo Muti a partecipare attivamente nella Italian Opera Academy con l´Orchestra Giovanile Luigi Cherubini sotto la guida del Maestro Muti. Nei anni precedenti, Hornbachner è stato invitato a dirigere due Opere (Le Nozze di Figaro e la Clemenza di Tito di W.A.Mozart) con l’Orchestra dell ́Accademia dell’Orchestra Filarmonica di Vienna. Fin ́ora il giovane direttore ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Graz, il Wiener Concert-Verein, l’Orchestra Sinfonica di Elche, la Philharmonie Salzburg e la Beethoven Philharmonie. Dal 2021 è direttore principale del Pannon Youth Orchestra con base nel castello di Eisenstadt.
Oltre alla sua attività di direttore dorchestra, Felix Hornbachner è stimato molto come pianista per il repertorio liederistico. Sta suonando regolarmente con cantanti come Michael Schade, Daniel Johannsen, Wolfgang Bankl e Johannes Bamberger presso diversi festival in Austria.
Felix Hornbachner ha compiuto il suo Bachelor in Direzione d’Orchestra dal 2011 al 2015 presso l`Università MUK – Musik und Kunst Privatuniversität der Stadt Wien sotto la guida di Georg Mark, Andreas Stoehr e Guido Mancusi. Dal 2015 sta continuando la sua formazione artistica da Sophie Rachlin, dietro raccomandazione di Maestro Mariss Jansons.