stefano bollani

Stefano Bollani & Orchestra Filarmonici Friulani a Udine e Trieste

Una doppia data in esclusiva al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e al Politeama Rossetti di Trieste per il compositore e pianista che presenterà il suo “Concerto Azzurro” e la “Rapsodia in blu” di G. Gershwin con l’orchestra diretta dal M° Ferdinando Sulla

Il pianoforte di Stefano Bollani incontra l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani: il risultato è un doppio concerto in esclusiva regionale venerdì 9 giugno al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sabato 10 giugno al Politeama Rossetti di Trieste, inizio alle ore 20.45. Sul palco insieme al maestro Bollani, il percussionista Bernardo Guerra e 50 strumentisti under 35, diretti da Ferdinando Sulla. Un mix di entusiasmo e passione per la musica che rende unico il doppio concerto, un dialogo brillante tra pianoforte e orchestra nel segno del jazz. In programma, infatti, il Concerto azzurro di Stefano Bollani, la suite Un americano a Parigi di George Gershwin e, a concludere la serata, la celebre Rapsodia in blu sempre di Gershwin. 

Il concerto è realizzato dall’OFF per la Stagione diffusa in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e con il Rossetti – Teatro Stabile FVG di Trieste. Event partner è la Preco System, azienda leader nel settore degli eco arredi in plastica riciclata che aderisce al programma Art Bonus. I biglietti per i concerti saranno in vendita da domani, martedì 4 aprile, su Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e nelle biglietterie dei teatri.

ACQUISTA IL BIGLIETTO – UDINE

ACQUISTA IL BIGLIETTO – TRIESTE

Appuntamenti citati

9.6.2023
Ore 20:45

10.6.2023
Ore 20:45